Pioli si prepara alla sfida Milan-Napoli: equilibrio e sogni al centro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pioli si prepara alla sfida Milan-Napoli: equilibrio e sogni al centro

Stefano Pioli

Il tecnico del Milan affronta domani il Napoli con equilibrio e fiducia nella qualità della sua squadra, ecco come si presenta.

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha discusso la sfida di Champions League contro il Napoli in una recente conferenza stampa. Secondo Pioli, la partita si giocherà su 180 minuti, richiedendo attenzione e qualità di gioco per competere con una squadra così forte come il Napoli.

Non possiamo permetterci di abbassare la nostra qualità di gioco perché il livello della competizione è molto alto,” ha affermato Pioli. L’allenatore del Milan crede che sognare sia un elemento fondamentale per il successo della sua squadra. “Con la forza dei nostri sogni abbiamo vinto lo Scudetto; sognare ci fa bene,” ha dichiarato.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il pensiero nei confronti degli avversari

Riguardo al Napoli, Pioli riconosce che si tratta di una squadra di alto livello, ma sostiene che anche il Milan ha le sue qualità da mettere in campo. “Le percentuali sono uguali per entrambi. Abbiamo preparato le nostre situazioni e dovremmo essere pronti ad eventuali cambiamenti rispetto alla gara di campionato che faranno loro,” ha spiegato.

Sulle scelte dell’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, Pioli ha ammesso di non avere certezze. “Non so che scelte farà Spalletti. Quando parlavo di cambiamenti, mi riferivo agli atteggiamenti in fase difensiva. Non so se ci verranno a prendere o ci aspetteranno. I miei ragazzi devono leggere le diverse situazioni e trovare gli spazi,” ha detto.

Infine, Pioli ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sulla partita di domani senza pensare troppo ai risultati della stagione. “L’unica cosa che conta è che il Milan sarà presente domani. A fine stagione faremo le valutazioni. La stagione è ancora lunga e importante. Il finale determinerà la positività del nostro lavoro,” ha concluso l’allenatore del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2023 18:09

La partita che potrebbe determinare il futuro di Inzaghi e l’Inter

nl pixel